BMW Vision Car Concept: il teaser per il CES 2016
Si chiama CES 2016, acronimo di Consumer Electronics Show che, però, sta abbracciando sempre di più il mondo delle quattro ruote. Tanti i prototipi e modelli che debutteranno all'edizione 2016 e tra questi ci sarà BMW Vision Car Concept, un prototipo che

Si chiama CES 2016, acronimo di Consumer Electronics Show che, però, sta abbracciando sempre di più il mondo delle quattro ruote. Tanti i prototipi e modelli che debutteranno all’edizione 2016 e tra questi ci sarà BMW Vision Car Concept, un prototipo che anticiperà il futuro dell’abitacolo e dell’interfaccia utente per le auto di nuova generazione.
La novità principale si chiama “AirTouch" e rappresenta l’interpretazione BMW di un trend destinato a prendere sempre più piede all’interno delle auto. Si tratta di un sistema che permetterà di utilizzare i gesti, interagendo con i vari display touch senza la necessità di toccarli così da gestire infotainment, navigazione e comandi vari (ad esempio il climatizzatore).
Per ottenere questo risultato BMW farcirà l’abitacolo di sensori in grado di registrare i movimenti e l’AirTouch promette un notevole miglioramento tecnologico rispetto al Gesture Control della Serie 7 che propone già alcune interazioni tramite gesti. Nel dettaglio, con AirTouch si potranno leggere i gesti nelle tre dimensioni, offrendo quindi un sistema più completo che permetterà un maggior controllo.
L’obbiettivo è quello di ridurre il numero di passaggi necessari così da minimizzare le distrazioni e per farlo BMW unirà la tecnologia dei gesti ad un infotainment di nuova generazione che scopriremo presto al CES.