Cerca

Smart ForTwo Cabrio: prezzo e allestimenti

La nuova Smart ForTwo Cabrio si prepara al debutto anticipandolo con la consueta fare di prenotazione già avviata con prezzi a partire dai 17.640EUR del modello da 71 cavalli con cambio doppia frizione twinamic. Smart ha infatti scelto, almeno in questa

Smart ForTwo Cabrio: prezzo e allestimenti
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 22 dic 2015

La nuova Smart ForTwo Cabrio si prepara al debutto anticipandolo con la consueta fare di prenotazione già avviata con prezzi a partire dai 17.640EUR del modello da 71 cavalli con cambio doppia frizione twinamic. Smart ha infatti scelto, almeno in questa prima fase di lancio, di affidarsi ai soli automatici per la cabrio, lasciando da parte il manuale a sei rapporti che resta disponibile sulla versione coperta e arriverà sulla cabrio solo in futuro.

L’alternativa alla versione da 71 cavalli è la ForTwo Cabrio da 90 cavalli che parte da 18.810EUR mentre gli allestimenti disponibili sono 5: youngster, urban, passion, proxy e prime.

La tecnica ci propone le stesse caratteristiche del modello base ad eccezione del tetto scorrevole che si apre e chiude in dodici secondi a qualsiasi velocità e corredato dalle barre amovibili che vanno poi posizionate in un vano dedicato nel portellone posteriore.

Passando alla dotazione, con la youngster troviamo di serie luci diurne LED, chiusura centralizzata, limitatore di velocità, termometro esterno, display LCD monocromatico per la strumentazione, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 15 pollici, autoradio con Bluetooth e lunotto in vetro riscaldabile.

Urban è invece un pacchetto con alcune personalizzazioni sportive tra cui il rivestimento dei passaruota (in nero), cerchi da 16 pollici (neri) e assetto ribassato di 10 millimetri. Non mancano poi i terminali cromati, volante sportivo a tre razze in pelle e pedaliera in acciaio spazzolato. Sulla passion arriva il volante multifunzione in pelle, interni bi-color (nero/arancione o nero/bianco), strumentazione con display a colori da 3.5 pollici e sedili in pelle riscaldabili.

Proxy propone invece la selleria in pelle bianco/blu e i pacchetti Cool & Audio e Sport, quest’ultimo con cerchi in lega leggera da 16 pollici. Infine l’allestimento top per l’infotainment è lo smart Media-System del pacchetto Cool & Media che propone il MirrorLink per collegare lo smartphone.

  • fortwo 70 twinamic youngster: 17.640EUR
  • fortwo 70 twinamic urban: 18.670EUR
  • fortwo 70 twinamic passion: 18.190EUR
  • fortwo 70 twinamic proxy: 19.940EUR
  • fortwo 70 twinamic prime: 19.580EUR
  • fortwo 90 Turbo twinamic youngster: 18.810EUR
  • fortwo 90 Turbo twinamic urban: 19.840EUR
  • fortwo 90 Turbo twinamic passion: 19.360EUR
  • fortwo 90 Turbo twinamic proxy: 21.110EUR
  • fortwo 90 Turbo twinamic prime: 20.750EUR
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento