Volkswagen al CES con un concept elettrico
Volkswagen punterà sul CES di Las Vegas, previsto dal 6 al 9 gennaio, per ricostruire la sua immagine di produttore attento all'ambiente dopo lo scandalo del dieselgate. Per farlo si servirà di un concept elettrico, un'auto che apre un mondo tutto nuovo

Volkswagen punterà sul CES di Las Vegas, previsto dal 6 al 9 gennaio, per ricostruire la sua immagine di produttore attento all’ambiente dopo lo scandalo del dieselgate. Per farlo si servirà di un concept elettrico, un’auto che apre un mondo tutto nuovo dato che non si tratta del solito modello della gamma convertito all’elettrico ma di una produzione inedita.
Dal teaser è difficile capire di cosa si tratta ma i rumor degli ultimi giorni ipotizzano una versione elettrica del Kombi. Volkswagen si è limitata solamente a descrivere l’auto come “il punto di inizio di una nuova era di mobilità elettrica a prezzi accessibili e per la lunga distanza". Insomma, un’elettrica “economica" che cercherà di avvicinare il prezzo alle termiche e proporrà un’autonomia vicina a quella di un pieno di benzina potrebbe davvero farci dimenticare il dieselgate, specie se sarà anche tecnologica.
Volkswagen parla infatti di un concept che mostrerà i benefici delle auto interconnesse e parla di un futuro prossimo che ci fa sperare in un lancio entro il 2020. Scopriremo nuovi dettagli nelle prossime settimane al CES dove saranno in mostra anche i sistemi di infotainment di nuova generazione che andranno ad equipaggiare tutti i prossimi modelli della gamma.