Cerca

BMW i5 sarà un crossover?

Ormai l'attesa per BMW i5 si è fatta snervante dato che è più o meno da poco dopo l'annuncio di i3 ed i8 che si parla di questo terzo modello della gamma elettrica. Da allora si sono susseguiti diversi rumor e l'ultimo in ordine cronologico è quello che

BMW i5 sarà un crossover?
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 dic 2015

Ormai l’attesa per BMW i5 si è fatta snervante dato che è più o meno da poco dopo l’annuncio di i3 ed i8 che si parla di questo terzo modello della gamma elettrica. Da allora si sono susseguiti diversi rumor e l’ultimo in ordine cronologico è quello che ipotizza la realizzazione di un crossover da affiancare alla i3 più cittadina (foto in apertura) e alla i8 sportiva.

La nuova ipotesi cozza con quelle precedenti dato che, finora, si è parlato di una berlina oppure una i3 “maggiorata". Sembra però che la dirigenza punti più sul mercato dei SUV: effettivamente una i5 del genere avrebbe un appeal non indifferente viste le vendite sempre crescenti in questo segmento.

In questo caso le rivali di BMW i5 sarebbero la nuova Tesla Model X e la prossima Audi Q6 e-tron, sebbene sia difficile ad oggi ipotizzare quali saranno le effettive dimensioni della i5. In attesa di scoprirlo ci sono altre voci su questa nuova elettrica: innanzitutto si parla proprio di EV pura e non di ibrida (anche se non è da escludere l’ipotesi di una versione range extended). Inoltre l’auto proporrà 321 chilometri di autonomia con una carica, sarà caratterizzata da diverse tecnologie di guida autonoma, sfrutterà la fibra di carbonio per ridurre il peso e sfoggerà una dotazione tecnologica al top per quanto riguarda connettività e infotainment.

Sulla data di presentazione tutto tace; si tratta comunque di una vettura che è ad almeno un anno di distanza dal debutto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento