Mitsubishi si concentrerà su SUV e ibride/elettriche
Qualche giorno fa abbiamo appreso di alcuni tagli nella gamma Mitsubishi tra cui Evo e Pajero, due dei modelli più famosi del marchio. Oggi scopriamo nuovi dettagli sulla direzione che il produttore seguirà nel futuro, una direzione che porterà a

Qualche giorno fa abbiamo appreso di alcuni tagli nella gamma Mitsubishi tra cui Evo e Pajero, due dei modelli più famosi del marchio. Oggi scopriamo nuovi dettagli sulla direzione che il produttore seguirà nel futuro, una direzione che porterà a concentrarsi sui SUV e sull’ibridazione con PHEV, HEV ed elettriche pure.
Con l’addio di Lancer e Galant, il marchio giapponese punterà, specie per rafforzare la sua posizione nel mercato americano, a seguire un segmento di mercato più florido, quello di SUV e crossover. Il mondo dei fuoristrada “vecchia scuola" è invece destinato a restare senza un erede: il Pajero non sarà sostituito da una nuova generazione ma Mistubishi assicura la disponibilità del modello attuale fino a che ci sarà domanda.
Per farci un’idea della nuova direzione, quindi, bisogna guardare a due modelli: Outlander PHEV e eX concept. In particolare l’eX è un crossover elettrico a trazione integrale che potrebbe già debuttare nel 2016 ma l’elettrificazione della gamma abbraccerà anche gli altri modelli. Mitsubishi spingerà infatti con investimenti per la Ricerca & Sviluppo sfruttando la divisione californiana, focalizzata proprio sulle motorizzazioni alternative al mondo termico.