Cerca

Subaru WRX STI: rumor sulla versione ibrida

Secondo voci sempre più insistenti sembra che Subaru abbia in programma una nuova ibrida, più precisamente la versione ibrida della WRX STI che debutterà intorno al 2017. Tutto parte da alcune foto spia di un muletto che dovrebbe aprire la strada alle

Subaru WRX STI: rumor sulla versione ibrida
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 dic 2015

Secondo voci sempre più insistenti sembra che Subaru abbia in programma una nuova ibrida, più precisamente la versione ibrida della WRX STI che debutterà intorno al 2017. Tutto parte da alcune foto spia di un muletto che dovrebbe aprire la strada alle nuove Impreza e WRX STI sfruttando la nuova Subaru Global Platform per le due vetture. Sulla WRX, però, si ipotizza un setup ibrido per migliorare potenza ed efficienza grazie ad un sistema che affiancherà un motore elettrico al 2 litri turbo boxer.

L’auto dovrebbe sfruttare la trazione integrale ibrida proprio grazie alle due motorizzazioni, con il termico a occuparsi dell’asse anteriore e l’elettrico per quello posteriore. Ovviamente l’aggiunta di motore, batterie e impianto elettrico per l’ibridazione aggiungerà peso che, però, sarà compensato dalla dieta a cui la Subaru WRX STI di nuova generazione sarà sottoposta.

In questo modo la STI potrà contare su più di 326 cavalli con consumi inferiori ai 6.5 litri ogni 100 chilometri (nel ciclo combinato), il tutto gestito dal cambio doppia frizione a sei rapporti. Non resta quindi che attendere l’arrivo del nuovo modello nel 2017 e l’ibrida plug in ipotizzata per l’anno successivo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento