Cerca

Here: Audi, BMW e Daimler completano l'acquisto da Nokia

Torniamo a parlare della vendita di Here da parte di Nokia, vendita oggi ufficiale al 100% dopo l'annuncio di qualche tempo fa. Esauriti i controlli di rito, ecco quindi la finalizzazione della transazione tra i tre produttori e Nokia che ha ceduto la

Here: Audi, BMW e Daimler completano l'acquisto da Nokia
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 dic 2015

Torniamo a parlare della vendita di Here da parte di Nokia, vendita oggi ufficiale al 100% dopo l’annuncio di qualche tempo fa. Esauriti i controlli di rito, ecco quindi la finalizzazione della transazione tra i tre produttori e Nokia che ha ceduto la divisione dedicata alle mappe al trio tedesco che punta ad integrare queste tecnologie per il mondo della guida autonoma e assistita.

Audi, BMW e Daimler (Mercedes) hanno dichiarato che la divisione Here proseguirà con il suo lavoro senza cambiamenti di rilievo e che inoltre ci sarà spazio per ulteriori investitori al fine di spingere sulla crescita. Intanto i tre produttori utilizzeranno le cartografie in alta risoluzioni per lo sviluppo dei sistemi di guida autonoma che, a causa della complessità maggiore, necessitano di mappe in grado di fornire un livello di precisione decisamente più elevato rispetto a quelle utilizzate per un navigatore satellitare.

Nell’attesa di scoprirne di più, oggi sono più di due milioni le auto Audi, BMW e Mercedes che sfruttano i servizi di Here.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento