BMW i8: confermata la Spyder
La storia di BMW i8 Spyder parte nel 2012 con il concept presentato a Pechino ma, da allora, sono passati diversi anni senza novità Oggi arriva però la conferma ufficiale che, prima o poi, la convertible si farà. E' proprio il CEO di BMW a fugare i dubbi

La storia di BMW i8 Spyder parte nel 2012 con il concept presentato a Pechino ma, da allora, sono passati diversi anni senza novità Oggi arriva però la conferma ufficiale che, prima o poi, la convertible si farà. E’ proprio il CEO di BMW a fugare i dubbi in un’intervista, aprendo quindi una nuova possibilità di scelta nel mondo della mobilità ibrida ed elettrica.
Restano ancora avvolti dal mistero i dettagli tra cui il nome stesso, la data di lancio e la tecnica. Il concept visto a Pechino sfoggiava un passo più corto della i8 Coupe e faceva un massiccio utilizzo di alluminio oltre alla plastica rinforzata in fibra di carbonio della coupe. Tra le differenze ci sono poi i due posti invece della configurazione 2+2 mentre i motori dovrebbero restare gli stessi: l’elettrico da 131 cavalli si occuperà della trazione anteriore e il tre cilindri turbo da 1.5 litri (231 CV) di quella posteriore, il tutto per un totale di 362 cavalli ibridi con il vento tra i capelli.
Vedremo qualcosa già al salone di Ginevra? Chissà, nel frattempo la BMW i7 ha raggiunge le 5.700 unità vendute in tutto il mondo e la nuova cabrio sarà sicuramente una carta in più per convincere i clienti.