Cerca

Nissan 370Z: l'erede non sarà un crossover

L'erede della Nissan 370Z è ancora avvolta dal mistero ma, negli ultimi tempi, si è parlato di un possibile crossover come sostituto della Z. In realtà i rumor non sarebbero corretti: l'auto anticipata dal concept Gripz, infatti, indicherebbe si un erede

Nissan 370Z: l'erede non sarà un crossover
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 dic 2015

L’erede della Nissan 370Z è ancora avvolta dal mistero ma, negli ultimi tempi, si è parlato di un possibile crossover come sostituto della Z. In realtà i rumor non sarebbero corretti: l’auto anticipata dal concept Gripz, infatti, indicherebbe si un erede ma si tratterebbe più di un nipote che di un figlio.

Infatti la 370Z potrebbe dare i natali a due modelli: il primo sarebbe l’erede diretto della 370 Z, il secondo un crossover che condividerà la piattaforma e alcune componenti.

I rumor arrivano da Hiroshi Tamura della divisione Nismo che dichiara di non volere un crossover come rimpiazzo della 370 Z ma piuttosto ci potrebbero essere due modelli in modo da ridurre i costi di sviluppo spalmandoli su più auto.

Con l’obbiettivo di aumentare i profitti, che su una sportiva rischiano di essere risicati, la Nissan Z di nuova generazione sarà meno di nicchia, più compatta e più efficiente nei consumi così da ridurre i costi d’esercizio e aumentare l’appeal. Inoltre anche il costo dovrebbe essere più basso, sebbene l’auto sia ancora ad almeno un paio d’anni di distanza e per avere certezze bisognerà aspettare nuove dichiarazioni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento