Cerca

BMW R NineT Scrambler e R NineT a EICMA 2015

Con la generazione 2016 BMW R NineT si aggiorna e fa posto, all'interno della gamma, alla BMW R NineT Scrambler. Quest'ultima propone una posizione di guida meno caricata e un look meno sportivo mentre il motore è il solito Boxer aggiornato agli standard

BMW R NineT Scrambler e R NineT a EICMA 2015
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 18 nov 2015

Con la generazione 2016 BMW R NineT si aggiorna e fa posto, all’interno della gamma, alla BMW R NineT Scrambler. Quest’ultima propone una posizione di guida meno caricata e un look meno sportivo mentre il motore è il solito Boxer aggiornato agli standard Euro 4 per entrambi i modelli.

Nella configurazione 2016, il bicilindrico eroga 110 cavalli e offre una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri, il tutto in 1.170 cc di cilindrata. Oltre alle novità necessarie per ridurre emissioni e consumi  (nuova mappatura e nuova alimentazione), R Nine T propone modifiche anche per lo scarico.

A completare la dotazione ci sono i cerchi da 19 e 17 pollici (120/70 e 170/60), e i dischi da 320 mm anteriori (pinze a 4 pistoncini) e 265 mm posteriori con pinze a 2 pistoncini. Di serie l’ABS mentre per le sospensioni troviamo la forcella anteriore da 43 mm sull’anteriore.

Passando alle modifiche della Scrambler, rispetto alla R nineT arriva la nuova seduta più alta, la sella più imbottita (820 mm da terra) e le pedane ribassate che portano ad una posizione più rilassata rispetto alla sorella. Infine sparisce il copri sedile e si fa strada alla personalizzazione, andando ad attingere nel catalogo di optional BMW (di serie si può già smontare il telaietto per il passeggero posteriore se si viaggia da soli).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento