Yamaha MT-03: caratteristiche e video
Anche Yamaha guarda con interessa al mercato dei più giovani proponendo la nuova Yamaha MT-03, un modello pensato per la patente A2, accessibile nei costi e indirizzato al pubblico maschile così come a quello femminile. Versatile nell'uso, parca nei

Anche Yamaha guarda con interessa al mercato dei più giovani proponendo la nuova Yamaha MT-03, un modello pensato per la patente A2, accessibile nei costi e indirizzato al pubblico maschile così come a quello femminile.
Versatile nell’uso, parca nei consumi e con una motore comunque in grado di far sentire la sua potenza sebbene resti entro i 35 kW, MT-03 mantiene il look della gamma MT e utilizza un motore due cilindri da 321 cc accessibile così come la sella su due livelli posta a 780 millimetri da terra.
Il telaio è basato su quello della YZF-R3 ed è realizzato con tubi d’acciaio da 35 millimetri, contenendo il peso grazie anche al basamento del motore utilizzato come elemento portante.
A completare la dotazione troviamo i cerchi in alluminio a 10 razze (17 pollici) che montano l’impianto freni composto da un disco anteriore flottante da 298 mm con pinza a 2 pistoncini affiancato da quello posteriore da 220 mm (1 pistoncino). L’ABS è di serie e in tema di elettronica troviamo anche il tachimetro digitale che affianca il contagiri analogico e l’indicatore di cambiata. Tra le funzioni del computer di bordo ci sono l’indicatore del livello di carburante, consumo istantaneo e medio, orologio, indicatore della temperatura dell’acqua e contachilometri.
Come ormai tradizione delle ultime novità su due ruote ecco arrivare anche le luci posteriori a LED mentre l’anteriore resta misto alogeno per gli anabbaglianti e LED per la luce diurna. Yamaha MT-03 sarà disponibile a partire da febbraio 2016 a 5.090EUR franco concessionario in due colorazioni: Race Blu e Midnight Black.