SUBARU Impreza Concept
Presentata al 44° Salone di Tokyo una concept che mostra ciò che sarà l´Impreza di prossima generazione. Compatta, sportiva e a trazione integrale, promette molto bene. Subaru ha svelato al 44° Motor Show di Tokyo la nuova "Impreza 5 porte Concept". La
Presentata al 44° Salone di Tokyo una concept che mostra ciò che sarà l´Impreza di prossima generazione. Compatta, sportiva e a trazione integrale, promette molto bene.
Subaru ha svelato al 44° Motor Show di Tokyo la nuova “Impreza 5 porte Concept". La nuova nata è una concept car dal disegn che lascia intravedere ciò che sarà l´Impreza di prossima generazione. E´ una vettura molto importante per il brand: è il primo dei modelli ritenuti strategici da FHI inseriti nel piano Mid-Term Management Vision “Prominence 2020" annunciato nel Maggio dello scorso anno.
Il futuro modello “entry level" della gamma Subaru è contraddistinto da dimensioni compatte che offrono una combinazione di solidità e dinamicità al tempo stesso, con una sensazione di qualità che va al di là della sua classe di appartenenza: caratteristiche che saranno comuni non solo alla nuova Impreza ma a tutti i futuri modelli di Subaru.
Il linguaggio stilistico è quello più recente della Casa delle Pleiadi, il nuovo Subaru styling, con un design che viene definito"Dynamic & Solid": alla ricerca di una perfetta armonia tra frontale, laterale e posteriore dell´auto nella sua struttura, con linee dinamiche che esaltano le forme di questa compatta 5 porte, che si distingue anche per un´eccellente aerodinamica.
Il frontale non lascia dubbi: è una Subaru, con un look evidenziato dalla forma larga e bassa con l´impronta di chiara connotazione sportiva inglobata nella struttura tridimensionale che si estende dalla griglia esagonale, che simboleggia l’identità del brand con i fari Hawk-Eye.
Le caratteristiche linee laterali si estendono dal parafango anteriore per proseguire sulle porte anteriori e posteriori verso il retro, sia sulla linea di cintura che nella parte inferiore, conferendo dinamicità alla superficie del corpo. Le luci posteriori condividono lo stesso motivo dei fari anteriori e sono inglobati nei massicci parafanghi posteriori. La silhouette stretta della carrozzeria le conferisce un´immagine sportiva, sottolineata anche dai passaruota pronunciati e dai cerchi da 19" con pneumatici 235/40 R19.
E´ lunga 4,4 metri e larga 1,88, con un passo di 2.670 mm che consente una migliore abitabilità. Le dimensioni sono quelle consentite dalla nuova piattaforma modulare che debutterà proprio sulla prossima Impreza.
Nessuna immagine dell´abitacolo è disponibile e nessun dato tecnico è stato svelato dalla Casa, ma l´unica certezza è la presenza della trazione integrale, che non può mancare su questa vettura della Subaru.