Cerca

Genesis è il nuovo marchio premium di Hyundai

Hyundai prosegue nella riorganizzazione dei suo prodotti e, dopo l'annuncio del brand sportivo N, ecco l'ingresso nel mondo premium. In realtà il produttore aveva già fatto diversi incursioni in questo segmento ma oggi Genesis si trasforma da modello a

Genesis è il nuovo marchio premium di Hyundai
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 4 nov 2015

Hyundai prosegue nella riorganizzazione dei suo prodotti e, dopo l’annuncio del brand sportivo N, ecco l’ingresso nel mondo premium. In realtà il produttore aveva già fatto diversi incursioni in questo segmento ma oggi Genesis si trasforma da modello a marchio a se stante.

Così arriva l’annuncio che Genesis diventerà un brand che, da qui al 2020, proporrà sei nuovi modelli il primo dei quali debutterà già a dicembre del 2015. Le nuove Genesis saranno incentrate su quattro aspetti chiave: innovazione, prestazioni, eleganza ed esperienza utente. Come accaduto con DS e Citroen, anche Genesis si distaccherà dal brand Hyundai nella denominazione delle varie auto che utilizzeranno la “G" affiancata ad un numero a seconda del segmento del modello.

Ovviamente le prossime Genesis saranno caratterizzate da una ricca dotazione di tecnologie, sia per quanto riguarda la sicurezza attiva e la guida autonoma, sia per connettività e comfort. Il focus, però, sarà quello di creare modelli esclusivi che ruotino intorno alle esigenze del cliente piuttosto che buttarsi solamente nella “corsa alla tecnologia" fine a se stessa.

Non resta che attendere quindi il debutto di dicembre: al momento non abbiamo alcuna anticipazione e l’ultima Genesis mostrata al pubblico è la Vision G, un concept Hyundai che potrebbe fare da ponte in questa transizione e da base per il primo modello a marchio Genesis.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento