Mitsubishi eX: il crossover elettrico a trazione integrale
Anticipato ad inizio mese, Mitubishi eX debutta a Tokyo e anticipa l'evoluzione e le forme della prossima generazione di SUV del produttore. Caratterizzato dalla propulsione elettrica, eX è un SUV compatto con trazione integrale permanente e funzionalità

Anticipato ad inizio mese, Mitubishi eX debutta a Tokyo e anticipa l’evoluzione e le forme della prossima generazione di SUV del produttore. Caratterizzato dalla propulsione elettrica, eX è un SUV compatto con trazione integrale permanente e funzionalità di guida autonoma e sistemi di sicurezza attiva.
Linea di cinta molto alta e proiettori spigolosi caratterizzano questo modello che sfoggia anche dei passaruota in tinta marcati e l’utilizzo della tecnologia LED per le varie luci. Ripulito dalle esagerazioni tipiche dei concept, tra cui ad esempio le portiere, i cerchi maggiorati o le videocamere al posto degli specchietti, il Mitsubishi eX fa da anticipazione per il prossimo AXS che dovrebbe debuttare con un modello da produzione già nel corso del 2016.
L’ipotesi più accreditata è infatti quella di un lancio al salone di Ginevra di marzo dove potremmo scoprire se il setup elettrico sarà utilizzato anche sulla versione da produzione.