Cerca

Kia Forte Koup Mud Bogger: il concept al SEMA

Con una breve nota Kia annuncia uno dei concept che porterà al SEMA, Kia Forte Koup Mud Mogger. Si tratta di un tuning particolare che si affiancherà ad altri cinque modelli unici customizzati per rappresentare diverse zone dell'America. Con la Mud

Kia Forte Koup Mud Bogger: il concept al SEMA
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 ott 2015

Con una breve nota Kia annuncia uno dei concept che porterà al SEMA, Kia Forte Koup Mud Mogger. Si tratta di un tuning particolare che si affiancherà ad altri cinque modelli unici customizzati per rappresentare diverse zone dell’America. Con la Mud Bogger si intende rappresentare lo “spirito d’avventura" del Sud America e il mondo di chi non può stare con le ruote pulite.

Ecco quindi che la Kia Forte si trasforma grazie ad un kit che alza le sospensioni per ottenere un’altezza da terra maggiorata di 10 centimetri oltre all’utilizzo di pneumatici maggiorati per l’offroad da 28 pollici. Le modifiche a sospensioni e soprattutto alle gomme, hanno costretto il produttore anche a modificare passaruota e minigonne mentre la destinazione d’uso ha portato a rimuovere i tappetini in favore di un rivestimento protettivo Line-X. Anche i sedili cambiano e vengono rimpiazzati dagli Sparco Evo II Red Race, trasformando l’auto in una due posti attrezzata con un roll cage di sicurezza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento