Yamaha Sports Ride Concept: la sportiva da 750 chili
Con l'avvio del salone di Tokyo arriva la risposta alla domanda: come sarebbe un'ipotetica auto di Yamaha? Ecco la ricetta: sportiva, compatta, leggerissima e accattivante. Yamaha Sports Ride Concept è un prototipo che segue una precedente incursione nel

Con l’avvio del salone di Tokyo arriva la risposta alla domanda: come sarebbe un’ipotetica auto di Yamaha? Ecco la ricetta: sportiva, compatta, leggerissima e accattivante. Yamaha Sports Ride Concept è un prototipo che segue una precedente incursione nel mondo delle quattro ruote, il concept Motiv.e visto nel 2013. Questa volta però si abbandona il segmento delle cittadine per passare alle sportive e proporre una compatta da 3.9 metri di larghezza per 1.17 di altezza, misure che offrono due posti secchi in soli 750 chilogrammi di peso.
L’auto, risultato di cinque mesi di lavoro, sfrutta in maniera massiccia la fibra di carbonio ma non sappiamo quale sia il motore utilizzato. E’ chiaro però che, con soli 750 chilogrammi da spostare, anche il piccolo tre cilindri da 1 litri della Motiv.e (forte di 70/80 CV) sarebbe in grado di offrire un ottimo livello di divertimento alla guida.
Ipotizzando qualcosa di più spinto, anche “solamente" 150 CV, ci troveremmo con l’auto perfetta perfetta per aggirare il superbollo e ottenere comunque prestazioni simili a quelle di modelli con una dotazione di cavalli ben più consistente.