Citroen C3: nuovo prezzo e nuovi allestimenti
Citroen C3 si rinnova per continuare a distinguersi nel segmento di appartenenza (il segmento B) dove, in Italia, l'auto ha raggiunto quasi 600.000 unità. Con l'aggiornamento la gamma si articola su tre allestimenti che cambiano le carte in tavola. Resta

Citroen C3 si rinnova per continuare a distinguersi nel segmento di appartenenza (il segmento B) dove, in Italia, l’auto ha raggiunto quasi 600.000 unità. Con l’aggiornamento la gamma si articola su tre allestimenti che cambiano le carte in tavola. Resta la “vecchia" Exclusive e arrivano i livelli Live Edition e Feel Edition.
Live Edition è quello d’accesso, una entry level che propone di serie il clima manuale, radio CD/MP3 con comandi al volante, plancia bianca e sedili in tessuto. Feel Edition propone, in aggiunta, fari con luci diurne LED, ingresso USB e Bluetooth. La plancia è in marrone Tungstene e i cerchi da 16 pollici guadagnano i copricerchi in tinta.
Citroen C3 Exclusive resta invece la top di gamma con sedili in tessuto Libreria, vetri posteriori oscurati, parabrezza Zenith maggiorato e infotainment con Touch Pad 7" dotato di Mirror Screen per replicare lo schermo dello smartphone e utilizzarne le app. Di serie anche clima automatico e sensori di parcheggio.
A queste proposte si affianca poi la Business Combi che, rispetto alla entry level, aggiunge Touch Pad 7 con Mirror Screen, Bluetooth, USB, jack da 3.5 mm, fendinebbia, cruise control e clima automatico.
Tra i nuovi colori entrano in gamma Blu Bahia metallizzato e Rosso Aden pastello mentre i prezzi si abbassano di 700EUR pe le benzina e 500EUR per i diesel. Inalterati i motori: su Live Edition si può scegliere il benzina da 68 o 82 cavalli e il diesel BlueHDi da 75 CV. Per Feel Edition troviamo il benzina PureTech da 82 cavalli (anche in versione S&S e con cambio robotizzato ETG) e il diesel da 75 CV. Infine la Exclusive propone le unità della “Feel" oltre alla PureTech 110 S&S e alla BlueHDi 100 S&S.