Subaru Viziv Future e Impreza: i concept per Tokyo
Subaru si concentrerà su due concept che saranno in mostra al Motor Show di Tokyo: Subaru Viziv Future e Impreza cinque porte. Il primo è un prototipo di crossover che si avvicina sempre più alla produzione dopo i concept mostrati nel 2013 e nel 2014.

Subaru si concentrerà su due concept che saranno in mostra al Motor Show di Tokyo: Subaru Viziv Future e Impreza cinque porte. Il primo è un prototipo di crossover che si avvicina sempre più alla produzione dopo i concept mostrati nel 2013 e nel 2014. L’auto va affinandosi con il passare degli anni e il produttore anticipa una ricca dotazione tecnologica con sistemi di guida semi-autonoma e un’impianto ibrido che affiancherà un elettrico sul posteriore al motore turbo anteriore. L’auto sarà quindi a trazione integrale con i vantaggi dell’ibrido dal punto di vista dei consumi.
Il concept sfoggia una videocamera all’interno dell’abitacolo che monitora il conducente e all’esterno c’è la solita EyeSight che si occupa di leggere la strada e comunicare con i sistemi di sicurezza attiva che prevedranno anti-collisione evoluto con riconoscimento di pedoni e ciclisti oltre a parcheggio automatico e guida autonoma in autostrada. Infine la connettività di bordo permetterà di anticipare traffico e ostacoli sul percorso comunicando con il navigatore.
Passando all’Impreza, il concept cinque porte è un’ipotesi che apre la strada al futuro di questo modello che potrebbe debuttare nel 2016 andando a pensionare l’attuale quarta generazione in vendita dal 2011.
Mancano i dettagli tecnici sui due modelli, in particolare le motorizzazioni che Viziv e Impresa sfrutteranno. Vedremo se il salone di Tokyo ci permetterà di scoprire queste caratteristiche e di avere indicazioni più precise sui tempi necessari per la messa in produzione di due auto fondamentali per il futuro del marchio.