Mitsubishi eX: il crossover elettrico
Il mondo dei SUV e crossover si evolve ogni giorno e i modelli più grandi hanno già fatto alcune incursioni nel mondo dell'ibrido e dell'elettrico, basti pensare a Tesla Model X, Rav 4 Hybrid, Outlander PHEV o BMW X5 ad esempio. Per i crossover compatti,

Il mondo dei SUV e crossover si evolve ogni giorno e i modelli più grandi hanno già fatto alcune incursioni nel mondo dell’ibrido e dell’elettrico, basti pensare a Tesla Model X, Rav 4 Hybrid, Outlander PHEV o BMW X5 ad esempio. Per i crossover compatti, però, manca ancora quel passo che porterà nel mondo delle auto di produzione un crossover elettrico o ibridato, andando quindi ad abbracciare la categoria di Juke e compagni.
Una nuova speranza arriva da Mitsubishi eX, un crossover elettrico previsto per il Tokyo Motor Show che, al momento, si unisce al coro di prototipi elettrici che tutti speriamo arrivino presto in commercio.
Aggressiva nelle linee, l’auto propone una linea di cinta alta, passaruota marcati e proiettori LED. L’assenza del montante centrale fa si che le portiere offrano la massima accessibilità ad un’abitacolo pulito nelle linee e costellato da display come moda insegna.
La cosa interessante per chi guarda al mondo dei crossover è il sistema di trazione integrale permanente affiancato all’utilizzo dei motori elettrici che, però, non sono stati svelati dal produttore.
L’auto porta in dotazione anche una ricca suite di tecnologie dedicate a connettività e sicurezza attiva oltre a funzionalità di guida autonoma che scopriremo con la presentazione al salone di Tokyo il 29 ottobre.