Cerca

Stuck e la nuova SKODA Octavia RS 230

Il leggendario Hans Joachim Stuck prova la nuova Skoda Octavia RS 230. La porta in pista e spreme come si deve i 230 cv della Octavia più veloce di sempre. Con la nuova vettura della Casa della Freccia Alata ci si può divertire. Parola di un grande

Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 1 ott 2015

Il leggendario Hans Joachim Stuck prova la nuova Skoda Octavia RS 230. La porta in pista e spreme come si deve i 230 cv della Octavia più veloce di sempre. Con la nuova vettura della Casa della Freccia Alata ci si può divertire. Parola di un grande campione.

Che coppia fantastica! Da una parte una leggenda del Motorsport: Hans Joachim Stuck, ex pilota di Formula 1, ma soprattutto vincitore per ben due volte della 24 Ore di Le Mans con la mitica Porsche 962. Dall´altra un´auto nata per la famiglia che in questa versione diventa una vettura sportiva, capace di raggiungere i 100 all´ora in 6″7 e di viaggiare a 250 km/h, ma soprattutto in grado di farvi divertire al volante. Pur mantenendo il suo look discreto, berlina o station, qui ha un design più sportivo e tanta tecnologia per poterla portare al limite in tutta sicurezza.

Stuck, conosciuto nel mondo delle corse anche come “Strietzel", oltre ad aver conquistato per due volte la classica della Sarthe, si è aggiudicato il Campionato del Mondo Sport Prototipi, ha vinto per ben tre volte la 24 Ore del Nürburgring e due volte la 12 Ore di Sebring, ha conquistato anche la 24 Ore di Spa e il titolo nel DTM. Insomma di auto se ne intende…e ha promosso a pieni voti la nuova Octavia RS 230.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento