Cerca

Kia Sportage: caratteristiche e video anteprima di HDmotori

Novità per Kia Sportage, auto anticipata ma non completamente svelata. Oggi arrivano le nuove immagini e le specifiche tecniche di questa quarta generazione che, rispetto al modello uscente, cresce nelle misure (+40 mm in lunghezza) e nel passo che

Kia Sportage: caratteristiche e video anteprima di HDmotori
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 15 set 2015

Novità per Kia Sportage, auto anticipata ma non completamente svelata. Oggi arrivano le nuove immagini e le specifiche tecniche di questa quarta generazione che, rispetto al modello uscente, cresce nelle misure (+40 mm in lunghezza) e nel passo che aumenta di 30 millimetri raggiungendo i 2.67 metri.

Il design rinnovato permette di migliorare l’aerodinamica e il CX passa da 0.35 a 0.33 grazie anche al nuovo sottoscocca e ai nuovi paraurti. Per quanto riguarda il bagagliaio la Sportage di nuova generazione cresce a 503 litri (rispetto ai 465 litri di prima) e anche il serbatoio del carburante è maggiorato (+4 litri) arrivando a 62. Continuando con le misure ci sono i cerchi che vanno dai 16 ai 19 pollici con il nuovo modello da 19 pollici della GT Line che aggiunge alla dotazione i fendinebbia LED, doppio terminale di scarico, diffusore e nuovo setup per le sospensioni.

All’interno dell’abitacolo troviamo nuovi materiali e finiture di maggiore qualità e due scelte per i display dell’infotainment (7 o 8 pollici) che lavora, di serie, con un impianto a sei speaker da 160 watt. L’8 speaker di JBL è optional e propone una potenza complessiva di 320 watt.

Grazie alle misure maggiorate gli occupanti avranno più spazio in altezza (5 mm in altezza per quelli anteriori e 16 mm per chi siede dietro) e un comfort maggiore per le gambe dei passeggeri. Tra gli optional ci sono i sedili riscaldabili regolabili elettricamente (10 controlli per il conducente e 8 per il passeggero anteriore) e i sedili posteriori dotati di riscaldamento.

Dal punto di vista della tecnologia troviamo i nuovi materiali per l’insonorizzazione e i sistemi di sicurezza tra cui frenata automatica, monitoraggio della corsia, abbaglianti automatici, limitatore di velocità e monitoraggio di angolo cieco e traffico in retromarcia.

Motorizzazioni

Kia Sportage 2016 sarà disponibile con un benzina GDI da 1.6 litri forte di 132 cavalli e 161 Nm di coppia massima. La versione turbo, invece, porta la potenza a 177 CV e la coppia a 265 Nm. Chi preferisce il diesel potrà partire dal CRDi turbo da 115 cavalli (1.7 litri) o puntare sulle cilindrate maggiori. Due le unità da 2 litri, una da 136 CV e 373 Nm e l’altra da 184 CV e 400 Nm. A seconda dei motori si potrà scegliere il manuale a sei rapporti, l’automatico o il doppia frizione a sette marce.

La nuova Kia Sportage arriverà in vendita in Europa nel primo quarto del 2016.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento