Cerca

Nissan Leaf 2016: più autonomia con la batteria da 30 kWh

Con Nissan Leaf 2016 il produttore punta ad aumentare l'autonomia di utilizzo di questa elettrica. La nuova generazione spicca infatti per la batteria da 30 kWh che permette di viaggiare per 250 chilometri con una carica, un'incremento del 26% rispetto

Nissan Leaf 2016: più autonomia con la batteria da 30 kWh
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 set 2015

Con Nissan Leaf 2016 il produttore punta ad aumentare l’autonomia di utilizzo di questa elettrica. La nuova generazione spicca infatti per la batteria da 30 kWh che permette di viaggiare per 250 chilometri con una carica, un’incremento del 26% rispetto al modello precedente. Si tratta di una maggiorazione disponibile per allestimenti Acenta e Tekna con un pacco che mantiene le stesse dimensioni della versione da 24 kWh e cresce nel peso di 21 chilogrammi. L’autonomia aumentata è merito del nuovo layout delle celle insieme all’utilizzo di carbonio, azoto e magnesio negli elettrodi a vantaggio delle prestazioni, prestazioni che andranno a braccetto con l’affidabilità come testimoniato dalla garanzia di 8 anni o 160.000 chilometri.

Con la MY 2016, però, arrivano aggiornamenti anche nel design e nella tecnologia. NissanConnect EV, ad esempio, permette di controllare in remoto alcune funzioni e attivare il pre-riscaldamento dell’abitacolo o il pre-raffreddamento nei mesi più caldi, oltre al controllo remoto dello stato di carica della batteria. Tra le funzionalità del sistema ci sono poi la mappa delle stazioni di ricarica e l’integrazione con il sistema di infotainmente dell’auto che permette funzioni come gli avvisi di manutenzione e il “trova auto".

NissanConnect EV sarà disponibile di serie su Acenta e Tekna che montano anche un display touch capacitivo da 7 pollici e il ricevitore radio digitale. Tra le novità dell’auto ci sono poi la nuova antenna sul tetto, alcune modifiche nel design e l’aggiunta della colorazione “Bronzo" per la carrozzeria. In Europa la nuova Nissan Leaf 2016 sarà disponibile da gennaio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento