Cerca

Mercedes AMG presenta la C63 Coupe Edition 1

Con l'annuncio della vettura per il DTM, Mercedes AMG presenta anche la nuova C63 Coupe Edition 1. L'auto sarà disponibile in due versioni come ormai consuetudine nel mondo AMG e affiancherà al modello base anche la C63 S Coupe Edition 1. Si tratta di

Mercedes AMG presenta la C63 Coupe Edition 1
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 set 2015

Con l’annuncio della vettura per il DTM, Mercedes AMG presenta anche la nuova C63 Coupe Edition 1. L’auto sarà disponibile in due versioni come ormai consuetudine nel mondo AMG e affiancherà al modello base anche la C63 S Coupe Edition 1. Si tratta di due versioni speciali già dalla livrea che, sulla S, offrirà la tinta opaca Magno Selenite Grey con finiture gialle per i dettagli di cofano, tetto, fiancate e cerchi Performance a cinque razze. Sulla S sarà di serie anche l’impianto freni carbo-ceramico che per la C63 Coupe sarà un optional. Da acquistare a parte per entrambi i modelli è invece l’AMG Aerodynamics Packege, un pacchetto che include lo spoiler anteriore, minigonne, diffusore e altri particolari aerodinamici tutti caratterizzati dalla tinta nero lucida.

All’interno troviamo i sedili AMG Performance in pelle Nappa, finiture a gialle a contrasto per diversi particolari e volante a fondo piatto in microfibra. Sotto al cofano batte invece il solito V8 biturbo da 4 litri che propone 476 cavalli nella versione base e 510 cavalli sulla S. A corredo ci sono le sospensioni AMG Ride Control a controllo elettronico e un differenziale posteriore a slittamento limitato.

Mercedes AMG C63 Coupe DTM

Per il mondo delle competizioni arriva invece la nuova C63 Coupe DTM che si basa sulla C63 presentata di recente a da cui la Edition 1 trae ispirazione. Ovviamente l’aerodinamica è estremizzata per meglio adattarsi alla pista e i cerchi utilizzati sono dei 18 pollici in alluminio con pneumatici 300/680 e 320/710. Tra le caratteristiche troviamo la monoscocca in fibra di carbonio, il roll cage di sicurezza e ulteriore fibra di carbonio per alleggerire l’auto, materiale utilizzato per tetto, pannelli delle portiere, appendici aerodinamiche e altre componenti della vettura. Il peso è quindi di soli 1.120 chilogrammi e il V8 da 4 litri eroga 490 cavalli a 7.500 giri e una coppia massima di 500 Nm gestita dal cambio a sei rapporti. I primi test per la nuova C63 Coupe DTM si terranno nell’inverno del 2015, in modo da preparare l’auto per il debutto nel corso della stagione 2016.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento