Tesla Model 3: confermati prezzo e data di lancio
Le novità sulla nuova Tesla Model 3 arrivano direttamente dal boss di casa, Elon Musk, e si trovano su Twitter, il canale preferito dal CEO per comunicare con fan e utenti. Dopo la presentazione di Tesla Model X è quindi già tempo di guardare al futuro,

Le novità sulla nuova Tesla Model 3 arrivano direttamente dal boss di casa, Elon Musk, e si trovano su Twitter, il canale preferito dal CEO per comunicare con fan e utenti. Dopo la presentazione di Tesla Model X è quindi già tempo di guardare al futuro, un futuro dove Tesla punterà ad una maggiore diffusione dell’elettrico grazie alla Model 3 che abbasserà notevolmente l’asticella d’ingresso in questo mondo.
Musk conferma infatti che la Tesla Model 3 costerà 35.000$, l’equivalente di circa 31.500EUR che pone l’auto alla portata di un pubblico di gran lunga superiore rispetto a Model S e Model X.
Confermata anche la data di debutto con la presentazione (e l’avvio delle prenotazioni) prevista a marzo 2016 al salone di Ginevra e la produzione che sarà avviata entro due anni, probabilmente tra l’estate e l’autunno del 2016 dopo l’introduzione al salone svizzero.
Model 3, our smaller and lower cost sedan will start production in about 2 years. Fully operational Gigafactory needed.
– Elon Musk (@elonmusk) 2 Settembre 2015
Tesla Model 3 sarà una piccola grande rivoluzione nel mondo dell’elettrico, rivoluzione conseguente alla Gigafactory che permetterà al produttore di abbassare notevolmente i costi dei pacchi batterie agli ioni di litio. Al momento l’impianto non è ancora operativo e, trattandosi di un elemento fondamentale per la Model 3, possiamo presumere che Tesla riuscirà a metterlo in moto in questi due anni prima del lancio della sua nuova berlina elettrica.