Mercedes AMG C63 S: il tuning di Brabus
Brabus sarà presente a Francoforte e ingolosirà appassionati di tuning e prestazioni con una nuova creazione basata sulla Mercedes AMG C63 S. La berlina estremizza le sue prestazioni sportive e, dopo il lavoro di Brabus, raggiunge i 600 cavalli a 5.800

Brabus sarà presente a Francoforte e ingolosirà appassionati di tuning e prestazioni con una nuova creazione basata sulla Mercedes AMG C63 S. La berlina estremizza le sue prestazioni sportive e, dopo il lavoro di Brabus, raggiunge i 600 cavalli a 5.800 giri e una coppia massima di ben 800 Nm disponibile dai 1.750 fino ai 4.500 giri. Si tratta di un incremento di 90 cavalli e 100 Nm rispetto alla versione di serie, dati che permettono di tagliare lo 0-100 di due decimi raggiungendo l’invidiabile risultato si 3.8 secondi.
Cresce anche la velocità massima che arriva ai 300 km/h bypassando il limitatore presente sul modello di serie mentre per la versione station wagon il miglioramento nell’accelerazione si limita a 0.1 secondi.
Ovviamente il tuning non abbraccia solo al motore ma anche l’estetica. Lo scarico in acciaio sfrutta una valvola per regolare il sound tramite un’interruttore nell’abitacolo mentre il kit aerodinamico è stato ottimizzato in galleria del vento. Completano il tutto i nuovi cerchi da 20 pollici Monoblock T con pneumatici 255/30 davanti e 275/35 per il posteriore, a scelta tra i marchi Pirelli, Continental e Yokohama.
All’interno troviamo poi le palette del cambio in alluminio, acciaio per le placche battitacco con logo retroilluminato, nuova strumentazione con limite ai 340 km/h e selleria in pelle con dettagli arancioni ripresi in tutto l’abitacolo.