Cerca

Opel Insignia: la nuova generazione nel 2017

Iniziano a circolare i primi rumor sulla nuova generazione di Opel Insignia, auto prevista per il debutto nel 2017 che andrà ad attingere da un concept visto qualche tempo fa: Opel Monza. Si tratterà quindi di una coupe quattro porte che crescerà nelle

Opel Insignia: la nuova generazione nel 2017
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 22 ago 2015

Iniziano a circolare i primi rumor sulla nuova generazione di Opel Insignia, auto prevista per il debutto nel 2017 che andrà ad attingere da un concept visto qualche tempo fa: Opel Monza. Si tratterà quindi di una coupe quattro porte che crescerà nelle dimensioni rispetto al modello attuale, aumentando di 10 centimetri nel passo a vantaggio del comfort degli occupanti e dello spazio per le gambe dei passeggeri, specie quelli posteriori.

Due le versioni ipotizzate: una hatchback e una berlina, entrambe caratterizzata da una piattaforma in grado di tagliare di 130 chilogrammi il peso rispetto al modello attuale, tutto a vantaggio dei consumi. Ovviamente ad oggi è difficile parlare di dotazione tecnica e caratteristiche ma ci si aspettano novità come l’arrivo di una strumentazione digitale al posto di quella analogica, un head-up display probabilmente optional e nuove motorizzazioni ovviamente.

Se le voci si rivelassero veritiere, la nuova Insignia dovrebbe debuttare al salone di Francoforte del settembre 2017 e il concept pre-produzione potrebbe arrivare già nel corso del 2016.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento