Kia Sportage: avvistata la quarta generazione
Kia Sportage è già stata ufficialmente anticipata dal bozzetto del concept ma il mondo del web non si accontenta mai ed ecco apparire nuove immagini del muletto di questa quarta generazione. Il SUV sarà uno dei protagonisti del salone di Francoforte e

Kia Sportage è già stata ufficialmente anticipata dal bozzetto del concept ma il mondo del web non si accontenta mai ed ecco apparire nuove immagini del muletto di questa quarta generazione. Il SUV sarà uno dei protagonisti del salone di Francoforte e debutterà il 15 settembre. Si tratta della gemella di Hyundai Tucson, un’auto sportiva nelle linee e ricca di novità tra cui le luci diurne LED che, probabilmente, saranno di serie sugli allestimenti più ricchi.
Sappiamo già che gli interni porteranno un salto in avanti nella qualità, salto confermato dall’abitacolo del nuovo Sorento e di Kia Optima. Sotto la scocca, invece, ci si aspettano diverse motorizzazioni. Il punto d’ingresso per il mondo benzina sarà un aspirato da 1.6 litri e 135 cavalli che, nella più costosa versione turbo, erogherà 176 cavalli. Per il mondo diesel si partirà con un CRDi da 1.7 litri e 115 cavalli per arrivare al 2 litri disponibile in due tagli di potenza: 136 e 184 cavalli.
Dal punto di vista della trazione, invece, ci si troverà con la anteriore di serie mentre le quattro ruote motrici saranno un optional da pagare a parte. La trasmissione è invece delegata al cambio manuale a sei rapporti o ai due automatici optional: un sei marce e un sette rapporti doppia frizione.