Opel Karl EcoFlex con start/stop
La nuova Opel Karl ecoFlex è l'ultima versione di questo modello compatto, un'auto che guarda al risparmio sui consumi grazie all'ottimizzazione del motore e all'utilizzo dello start/stop di serie. Così, quando l'auto si ferma ad un semaforo ad esempio,

La nuova Opel Karl ecoFlex è l’ultima versione di questo modello compatto, un’auto che guarda al risparmio sui consumi grazie all’ottimizzazione del motore e all’utilizzo dello start/stop di serie. Così, quando l’auto si ferma ad un semaforo ad esempio, il tre cilindri da 1 litro si spegne e risparmia sui consumi, specie nell’utilizzo cittadino.
L’unità montata su questo allestimento è un motore da 75 cavalli che promette consumi medi di 4.1 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 94 grammi di CO2 al chilometro. Disponibile in Germania in preordine, la Karl ecoFlex parte da 9.950EUR e non propone particolari personalizzazioni rispetto agli altri allestimenti.
Insieme all’annuncio della ecoFlex, Opel ha anticipato anche che sulla Karl arriveranno due novità tecnologiche. La prima è OnStar, il servizio di connettività e sicurezza che si fa strada anche sulla piccola di casa, insieme al nuovo infotainment IntelliLink. Le due tecnologie entreranno nella gamma a partire dall’autunno del 2015.