Cerca

D Shield: uno scudo invisibile per la moto parcheggiata

Proteggere la moto è un compito delegato a diversi accessori. Per il furto ci sono allarmi, catene e lucchetti mentre contro gli elementi si può utilizzare un telo. Come fare, però, quando si parcheggia ad evitare che altri veicoli urtino la nostra due

D Shield: uno scudo invisibile per la moto parcheggiata
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 ago 2015

Proteggere la moto è un compito delegato a diversi accessori. Per il furto ci sono allarmi, catene e lucchetti mentre contro gli elementi si può utilizzare un telo. Come fare, però, quando si parcheggia ad evitare che altri veicoli urtino la nostra due ruote? La soluzione arriva da D Shield, un prodotto nato dalla tecnologia militare e portato nel mondo “consumer" grazie ad un progetto di crowdfunding.

Compatto da trasportare, D Shield è adatto alla maggior parte dei sottosella ma può essere fissato anche sulla moto tramite un cavo di sicurezza che permette di evitarne la rimozione. Il funzionamento è semplice: D Shield crea uno “scudo" invisibile intorno alla moto, una bolla di sicurezza che delimita l’area circostante.

Quando un veicolo in manovra di parcheggio entra nel campo di sicurezza della moto, il dispositivo emette un suono che allerta il conducente ed evita che questi possa “abbattere" il veicolo. La tecnologia alla base di D Shield utilizza l’effetto Doppler per rilevare oggetti in movimento verso la moto e l’allarme si può disattivare con un telecomandino. La base di acquisto è tra i 64 e i 71EUR per i primi clienti che daranno fiducia al progetto su Kickstarter. Restano da capire le prestazioni della batterie mentre è già stata annunciata la caratteristica di impermeabilità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento