Cerca

Volkswagen Tiguan Coupe: rumor sul nuovo crossover sportivo

La prossima generazione di Volkswagen Tiguan Coupe potrebbe portare l'introduzione di una versione sportiva, una top di gamma R che dovrebbe debuttare nel 2018. Si tratterà di un crossover sportivo che punterà ad un settore sempre più in crescita nelle

Volkswagen Tiguan Coupe: rumor sul nuovo crossover sportivo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 13 ago 2015

La prossima generazione di Volkswagen Tiguan Coupe potrebbe portare l’introduzione di una versione sportiva, una top di gamma R che dovrebbe debuttare nel 2018. Si tratterà di un crossover sportivo che punterà ad un settore sempre più in crescita nelle vendite. In sviluppo nella divisione sportiva R di Volkswagen, l’auto dovrebbe utilizzare un quattro cilindri turbo da 2 litri di cilindrata forte di 300 cavalli con trazione integrale 4MOTION e cambio doppia frizione a sei rapporti.

Tra le altre caratteristiche troviamo anche il torque vectoring, sospensioni MacPherson all’anteriore e multi-link al posteriore, il tutto con ammortizzatori adattivi regolabili. In questa configurazione la Tiguan Coupe R dovrebbe accelerare da 0 a 100 in 5.1 secondi e ovviamente oltre alla meccanica ci saranno novità e differenze con la versione base nell’aerodinamica e nelle finiture.

Per l’elettronica ci si aspetta una sturmentazione digitale a tema sportivo, head-up display e vari sistemi di sicurezza attiva. La seconda generazione del Tiguan dovrebbe debuttare a Francoforte a settembre, modello che uscirà poi nel 2016 e sarà seguito da una passo lungo a sette posti. La coupe si aggiungerà alla gamma nel 2017 e la Coupe R dovrebbe debuttare nel 2018.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento