Nissan Navara: il pickup debutterà a Francoforte
L'attesa per il Navara europeo è prossima alla fine. Nissan ha infatti annunciato ufficialmente che il pickup, nel modello dedicato al Vecchio Continente, sarà in mostra al salone di Francoforte che, per chi non lo sapesse, si terrà a settembre. Nome in

L’attesa per il Navara europeo è prossima alla fine. Nissan ha infatti annunciato ufficialmente che il pickup, nel modello dedicato al Vecchio Continente, sarà in mostra al salone di Francoforte che, per chi non lo sapesse, si terrà a settembre. Nome in codice “NP300", il Nissan Navara subirà influenze dalla gamma di crossover del produttore, trasformandosi nel design così da uniformare le linee con il resto della gamma giapponese che ha e continua a raccogliere successi tra Juke, Qashqai e l’ultima novità X-Trail.
L’annuncio parla anche di nuove tecnologie, segno che la dotazione sarà aggiornata sia dal punto di vista dell’infotainment che della sicurezza attiva. Inoltre il nuovo Navara punta a stabilire un nuovo riferimento nel mercato dei pickup promettendo un’efficienza nei consumi paragonabile a quella di un’auto.
Tra le caratteristiche ipotizzata si parla del nuovo quattro cilindri diesel da 2.5 litri che sarà disponibili in due tagli di potenza. Punto d’ingresso nella gamma dovrebbe essere il modello da 161 cavalli e 403 Nm di coppia massima. Chi cerca di più, invece, potrà rivolgersi alla versione da 188 CV che cresce nella coppia arrivando a 450 Nm.
Navara non sarà un figlio unico: sappiamo già che Mercedes-Benz ha in programma un pickup che utilizzerà la piattaforma dei giapponesi ma anche Renault, partner di Nissan, ha già confermato di voler debuttare in questo segmento e la piattaforma sarà la stessa, sebbene sembra che il modello a marchio francese non vedrà le concessionarie europee, essendo realizzato in Thailandia e destinato all’Asia e alla zona del Pacifico.