Toyota: rumor su un nuovo SUV di segmento C
Novità dal mondo Toyota che potrebbe presentare presto un SUV compatto/crossover di segmento C. Si tratterebbe di un rivale per Nissan Qashqai e simili, un'auto prevista per la presentazione nel 2016 che potrebbe avere già una base, il concept C-HR

Novità dal mondo Toyota che potrebbe presentare presto un SUV compatto/crossover di segmento C. Si tratterebbe di un rivale per Nissan Qashqai e simili, un’auto prevista per la presentazione nel 2016 che potrebbe avere già una base, il concept C-HR presentato nel 2014 in occasione del salone dell’auto di Parigi.
Secondo Autocar, il concept ha raccolto un buon successo di pubblico grazie anche alle sue linee audaci, linee caratterizzate da passa-ruota ampli e un’aspetto sbarazzino e che possono far concorrenza allo stile della Juke. Per il rivale di Qashqai, Toyota dovrebbe utilizzare la nuova piattaforma modulare che sarà da base per modelli di diverse dimensioni e segmenti, in grado di fare da architettura per modelli a trazione anteriore, posteriore e integrale.
Ovviamente la nuova piattaforma sarà anche in grado di proporre sia un taglio di perso rispetto al passato, con conseguente miglioramento nell’efficienza dei consumi, sia un’abitacolo spazioso nonostante dimensioni compatte. Il debutto del nuovo SUV è previsto per il marzo 2016 al salone di Ginevra.