Ford aggiorna il Tourneo Connect
Ford Tourneo Connect si aggiorna all'insegna dell'efficienza dei motori e della dotazione tecnologica. Entra in gamma la versione diesel TDCi 1.5, un motore che va a sostituire il vecchio millesei e migliora del 7% nei consumi con una media di 4.3 litri

Ford Tourneo Connect si aggiorna all’insegna dell’efficienza dei motori e della dotazione tecnologica. Entra in gamma la versione diesel TDCi 1.5, un motore che va a sostituire il vecchio millesei e migliora del 7% nei consumi con una media di 4.3 litri ogni 100 chilometri. Abbinabile al cambio automatico Powershift, l’unità Euro 6 sarà disponibile in tre tagli di potenza: 75, 100 e 120 cavalli. Resta disponibile anche l’EcoBoost benzina da 1 litro, tre cilindri da 100 cavalli che, nella versione a cinque posti, propone consumi medi di 5.6 litri/100 chilometri ed emissioni di 129 grammi di CO2 al km.
Il motore diesel non è la sola novità introdotta da Ford. Tourneo Connect, infatti, è ora equipaggiabile con le tecnologie per la sicurezza come il riconoscimento dei segnali stradali, la chiave “MyKey" programmabile, SYNC 2 e i sistemi di monitoraggio e mantenimento della corsia. Il riconoscimento della segnaletica permette di visualizzare e memorizzare le indicazioni come limiti di velocità ed eventuali divieti di sorpasso e non mancano abbaglianti automatici e monitoraggio dell’angolo cieco con indicatore sugli specchietti retrovisori esterni elettrici.
MyKey è invece il sistema di Ford che permette di programmare l’auto limitando velocità massima e volume massimo dello stereo, impedendo la disattivazione dei sistemi di sicurezza e bloccando lo stereo in caso una o più persone a bordo non indossino le cinture di sicurezza.
Infine anche Tourneo Courier si aggiorna e nella versione EcoBoost 1.0 con Start&Stop consuma 5.1 litri ogni 100 chilometri. Disponibili anche i motori TDCi 1.5 da 75 e 95 cavalli che promettono consumi medi di 3.7 l/100 km con lo Start&Stop (optional).