Cerca

Lamborghini Urus: incentivi dal governo italiano per realizzarlo

La storia di Lamborghini Urus è forse una di quelle che è diventata già lunga persino prima dell'annuncio ufficiale. Da tempo ormai si trascinano voci, mezze conferme e mezze smentite sulla realizzazione di un SUV del Toro e oggi arriva un nuovo

Lamborghini Urus: incentivi dal governo italiano per realizzarlo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 mag 2015

La storia di Lamborghini Urus è forse una di quelle che è diventata già lunga persino prima dell’annuncio ufficiale. Da tempo ormai si trascinano voci, mezze conferme e mezze smentite sulla realizzazione di un SUV del Toro e oggi arriva un nuovo capitolo. Questa volta sembra volerci mettere lo zampino direttamente il governo italiano che sarebbe pronto ad offrire 100 milioni di euro di benefici ed esenzioni fiscali a Lamborghini (e quindi ad Audi) per la realizzazione del SUV in un nuovo impianto italiano.

La mossa punterebbe quindi ad incentivare l’occupazione (si parla di almeno 300 nuovi posti di lavoro) e secondo Bloomberg ci sarà un incontro dove potrebbe essere raggiunto l’accordo che renderà possibile il SUV.

Se ciò fosse vero si potrebbe finalmente scrivere la parola fine alla prima fase dell’Urus, la fase iniziata nel 2012 con la presentazione del concept e poi proseguita con un congelamento del progetto. Vedremo se tali notizie verranno confermate (la decisione è attesa per giugno), nel frattempo si parla di una piattaforma in comune con quella di Porsche Cayenne e Bentley Bentayga, i prossimi SUV di lusso del gruppo.

In Lamborghini si stima che un SUV porterebbe al raddoppio delle vendite rispetto ai numeri attuali ma la concorrenza all’orizzonte sta diventando sempre più numerosa e agguerrita.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento