Range Rover SVAutobiography: il SUV "extra lusso"
Al New York Auto Show and Rover porterà la massima espressione del lusso per un SUV: Range Rover SVAutobiography. L'intento del produttore, che ha lavorato con la divisione del gruppo JLR "Special Vehicle Operations" è chiaro: creare il SUV più potente e

Al New York Auto Show and Rover porterà la massima espressione del lusso per un SUV: Range Rover SVAutobiography. L’intento del produttore, che ha lavorato con la divisione del gruppo JLR “Special Vehicle Operations" è chiaro: creare il SUV più potente e più lussuoso. Arrivano così una nuova colorazione per la griglia, i quattro terminali di scarico e la possibilità di svegliere una colorazione bi-color unica che abbina le tonalità disponibili alla parte superiore in “Santorini Black".
All’interno arrivano alluminio per la pedaliera e finiture in legno oltre al pacchetto optional “Event Seating" che aggiunge due sedili in pelle Windsor a scomparsa nel bagagliaio, ideali per godersi il panorama sorseggiando un bicchiere di Chateau Lafit. Non mancano poi per la seconda fila i tavolini elettrici, il frigo portatile, tappetini in lana e alluminio per slitte dei sedili e persino per i ganci appendiabiti.
Sotto al cofano ci sono tre possibili scelte: oltre alla SDV6 ibrida e alla SDV8 arriva il nuovo V8 da 5 litri, lo stesso della Sport SVR che eroga 550 cavalli e 608 Nm di coppia massima. Con questa variante, sulla passo lungo, le prestazioni sono di 5.5 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e 225 chilometri orari di velocità massima. Il prezzo, in UK, parte da 203.000EUR.