Cerca

Lyons Motor Car: la supercar americana da 1700 CV

LM2 Streamliner è la supercar americana di Lyons Motor Car, produttore americano che presenterà la vettura in occasione del salone di casa, il New York Auto Show. L'auto è al momento disponibile sotto forma di rendering ma non è escluso che già al salone

Lyons Motor Car: la supercar americana da 1700 CV
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 25 mar 2015

LM2 Streamliner è la supercar americana di Lyons Motor Car, produttore americano che presenterà la vettura in occasione del salone di casa, il New York Auto Show. L’auto è al momento disponibile sotto forma di rendering ma non è escluso che già al salone vedremo una versione in “carne ed ossa".

Il produttore parla di un massiccio utilizzo della fibra di carbonio perla scocca e di un motore V8 biturbo, un mostro da 1.700 cavalli e 2.180 Nm di coppia massima. La potenza è scaricata a terra tramite un cambio doppia frizione a sette rapporti e alla trazione integrale e la LM2 accelera da 0 a 100 in 2.2 secondi mentre per lo 0-160 chilometri orari ce ne vogliono 4.1.

Tra le altre caratteristiche ci sono le sospensioni push-rod, portiere ad ala di gabbiano, impianto LED da 600 W, sensori al posto delle maniglie (sia interne che esterne), cerchi da 21 pollici e videocamere che sostituiscono gli specchietti restituendo una panoramica a 360 gradi di quanto nei dintorni dell’auto.

Non mancano poi lo spoiler posteriore per l’aerodinamica attiva, il terzo stop con la luce che varia d’intensità a seconda della potenza della frenata, infotainment con un gigantesco display da 16 pollici e impianto audio da 1000 watt.

Nato nel 2011, Lyons Motor Car è il primo produttore degli ultimi 70 anni con base a New Yotk. Con LM2 Streamliner punta a stabilire un nuovo punto di riferimento nel mercato del lusso, annunciando come i suoi avversari i grandi di questo segmento tra cui Ferrari, Lamborghini, Pagani e Bugatti.

Scopriremo di più in occasione del salone che si terrà i primi di aprile…Lyons avrà le carte in tavola per competere contro i “mostri sacri" della velocità?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento