Cerca

Alfa Romeo Giulia: la nuova berlina debutterà il 24 giugno

Insieme alle nuove voci sul SUV Alfa, ecco le ultime informazioni riguardo Alfa Romeo Giulia, rimpiazzo della ormai vetusta 159 all'interno della gamma Alfa prossima ad un massiccio rinnovamento. Marchionne ha parlato della nuova berlina al NAIAS di

Alfa Romeo Giulia: la nuova berlina debutterà il 24 giugno
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 gen 2015

Insieme alle nuove voci sul SUV Alfa, ecco le ultime informazioni riguardo Alfa Romeo Giulia, rimpiazzo della ormai vetusta 159 all’interno della gamma Alfa prossima ad un massiccio rinnovamento. Marchionne ha parlato della nuova berlina al NAIAS di Detroit confermando il lancio previsto per il 2015, lancio anticipato da diversi avvistamenti, durante i test di rito, del muletto camuffato con la scocca della Maserati Ghibli.

La data per il debutto è fissata al 24 giugno 2015 con un evento in Italia che celebrerà i 105 anni del produttore; l’occasione perfetta per un lancio in grande stile. Resta ancora un dubbio sul nome: nonostante Marchionne abbia parlato di Giulia la certezza è ancora lontana e per il momento in azienda la si chiama con il nome in codice: Tipo 952.

Comunque si chiamerà, la nuova Giulia sarà a metà tra le dimensioni di una BMW Serie 3 e quelle della Serie 5 e utilizzerà la piattaforma sviluppata da Maserati, la “Giorgio", e la trazione posteriore. Oltre a non escludere quindi la possibilità di vedere una Giulia a trazione integrale, in Alfa si parla anche di una Giulia GTA con motore V6 biturbo da 3 litri e 520 cavalli.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento