Mitsubishi Lancer Evolution: la limited più potente
Da Mitsubishi North America arriva la conferma ufficiale di una versione limitata per Mitsubishi Lancer Evolution, conferma che segue i rumor iniziati già in agosto. L'auto verrà commercializzata come modello esclusivo e prodotto in circa 2000 esemplari

Da Mitsubishi North America arriva la conferma ufficiale di una versione limitata per Mitsubishi Lancer Evolution, conferma che segue i rumor iniziati già in agosto. L’auto verrà commercializzata come modello esclusivo e prodotto in circa 2000 esemplari basati sulla GSR con cambio a cinque rapporti e un lavoro di tuning sulle sospensioni.
Il motore, inoltre, crescerà nella potenza rispetto alla Lancer Evolution 2015 e su questo modello il quattro cilindri turbo da 2 litri farà un notevole passo avanti. Rispetto ai 291 CV e 406 Nm di coppia dell’originale, infatti, si parla per questa limited di un tuning che porterà l’auto a ben 440 cavalli e 558 Nm di coppia massima.
Si tratterà dell’ultima versione speciale della Evo X, un modello d’addio che sarà messo in commercio nell’estate del 2015 in USA e prodotto negli ultimi sei mesi di vita di quest’auto per la quale non è prevista, al momento, una Evo XI.