Cerca

Renovo Coupe: la Shelby diventa elettrica

Il processo di elettrificazione del mondo delle auto non passa solo dai nuovi modelli ma anche da alcuni classici trasformati in EV. E' il caso della Shelby Daytona, rinominata Renovo Coupe grazie alla trasformazione in auto elettrica. Così al posto del

Renovo Coupe: la Shelby diventa elettrica
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 ago 2014

Il processo di elettrificazione del mondo delle auto non passa solo dai nuovi modelli ma anche da alcuni classici trasformati in EV. E’ il caso della Shelby Daytona, rinominata Renovo Coupe grazie alla trasformazione in auto elettrica. Così al posto del termico arrivano due motori da 500 cavalli totali collegati ad un pacco batterie agli ioni di litio, in grado di portare la Shelby da 0 a 100 km/ in soli 3.4 secondi con una velocità  massima di 193 km/h.

Con prestazioni simili Renovo punta a battere i 3.7 secondi della Roadster Sport e non manca una coppia mostruosa di ben 1355 Nm. L’auto si ricarica un mezz’ora con il caricatore rapido mentre per uno classico saranno bisogno 5 ore. La produzione partirà nel 2015 in edizione limitata ad un prezzo di poco inferiore ai 400.000 dollari.

A completare la dotazione troviamo sospensioni Ohlins regolabili, molle Hyperco, freni anteriori con pinze monoblocco a 6 pistoncini, freni posteriori con pinze monoblocco a quattro pistoncini e pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

The Renovo Coupe from Renovo Motors on Vimeo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento