Kia GT4 Stinger: nuovo teaser per la sportiva a trazione posteriore
Scolpita, minacciosa, veloce, queste le tre parole utilizzate dal produttore nel descrivere la Kia GT4 Stinger, concept già visto qualche giorno fa nelle prime immagini e ora svelato nella vista dall'alto e in nuove caratteristiche.Partiamo subito dalla

Scolpita, minacciosa, veloce, queste le tre parole utilizzate dal produttore nel descrivere la Kia GT4 Stinger, concept già visto qualche giorno fa nelle prime immagini e ora svelato nella vista dall’alto e in nuove caratteristiche.
Partiamo subito dalla curiosità principale che in molto avevano: la trazione. Ebbene per la gioia di molti, la GT4 Stinger Concept sarà un modello a trazione posteriore e per la gioia dei puristi monta un cambio manuale a sei rapporti. Le ruote calzano pneumatici Pirelli P-Zero 275/32 montati su cerchi da 20 pollici in alluminio e fibra di carbonio, un insieme sportivo che non poteva non essere completato dai freni Brembo con pinze a quattro pistoncini.
Non mancano poi le sospensioni indipendenti e il motore, un quattro cilindri turbo da 2 litri di cilindrata e 315 cavalli da scaricare a terra tramite le ruote posteriori. La presentazione è prevista con l’apertura del salone di Detroit la prossima settimana ma, nel frattempo, è d’obbligo complimentarsi con Kia: finora questo modello sembra perfetto e sarà interessante scoprire quale modello da produzione ne deriverà e, soprattutto, il prezzo che se non eccessivo potrebbe consacrare una nuova interessante piccola sportiva.