Subaru Impreza WRX STI: presentazione al NAIAS di Detroit
La notizia della presentazione della Subaru Impreza WRX STI al salone di Detroit non arriva dai soliti rumors ma direttamente dal produttore che parteciperà al North American International Auto Show con l'upgrade della Impreza, una versione pepata che

La notizia della presentazione della Subaru Impreza WRX STI al salone di Detroit non arriva dai soliti rumors ma direttamente dal produttore che parteciperà al North American International Auto Show con l’upgrade della Impreza, una versione pepata che porta più in alto la potenza.
Purtroppo non abbiamo anticipazioni perché Subaru si è limitata all’annuncio ma andando a pescare tra le voci di corridoio si parla di una versione più aggressiva dal punto di vista estetico, probabilmente con aggiunte aerodinamiche.
Riguardo al motore, invece, la WRX attuale conta già 268 cavalli e 350 Nm di coppia massima spremuti dal boxer da 2 litri e si ipotizza un cambio di propulsore per la STI.
L’ipotesi più accreditata è che si passi ad un altro boxer turbo ma da 2.5 litri, più di 300 cavalli e intorno ai 450 Nm di coppia massima.