Cerca

Kia GT4 Stinger: il concept sportivo a Detroit

Continuano le anticipazioni dei produttori per il salone di Detroit e Kia ha svelato un nuovo particolare concept. Si tratta di Kia GT4 Stinger, modello che si presenta con un frontale davvero particolare, dominato  dalla grande griglia frontale

Kia GT4 Stinger: il concept sportivo a Detroit
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 3 gen 2014

Continuano le anticipazioni dei produttori per il salone di Detroit e Kia ha svelato un nuovo particolare concept. Si tratta di Kia GT4 Stinger, modello che si presenta con un frontale davvero particolare, dominato  dalla grande griglia frontale affiancata dai gruppi ottici formati da stringhe di LED.

L’auto è schiacciata, con un cofano largo e importante che porta al parabrezza di sezione più ridotta rispetto al frontale. Il modello è una 2+2 con cerchi da 20 pollici, fibra di carbonio tra i materiali e 315 cavalli sotto al cofano, cifra spremuta da un motore benzina 2 litri turbo che, se l’auto andrà in produzione, potrebbe non subire variazioni.

Insomma, un modello molto interessante che potrebbe puntare a concorrenti come la Mercedes A45 AMG (dotata di 2 litri da 356 CV) e che non sembra troppo lontano dalla messa in produzione, anche se Kia al momento non ha lasciato dichiarazioni in tal senso.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento