Cerca

Nissan: a Detroit una nuova berlina sportiva

Abbiamo solamente un teaser della nuova berlina sportiva che Nissan intende presentare al salone di Detroit sotto forma di concept che anticiperà un modello destinato alla produzione, a quanto si ipotizza sotto il nome di Nissan Maxima. L'auto, prevista

Nissan: a Detroit una nuova berlina sportiva
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 gen 2014

Abbiamo solamente un teaser della nuova berlina sportiva che Nissan intende presentare al salone di Detroit sotto forma di concept che anticiperà un modello destinato alla produzione, a quanto si ipotizza sotto il nome di Nissan Maxima.

L’auto, prevista per il debutto il 13 gennaio al motor show, avrà un doppio compito perché oltre ad anticipare un modello, sarà anche il portabandiera del nuovo linguaggio di design per la prossima generazione di auto. Le influenze si notano subito alla prima occhiata e vanno a pescare sia nel DNA dei crossover del produttore, sia in quello della 370Z.

Cofano muscoloso, fari LED con quattro lampade, griglia a “v", passaruota importanti e una linea di cinta che parte dalla sezione anteriore e prosegue irregolare su quella laterale.

Se le ipotesi sul fatto che questo modello sarà la nuova Nissan Maxima saranno verificate, si tratterà del ritorno di un modello lanciato nel 2008. A conferma di queste voci arriva il fatto che sappiamo già che Nissan Murano, modello che condivideva molte parti con la Maxima, arriverà nel 2015 con la nuova versione e si potrebbe ripetere quanto già fatto in passato.

Nonostante Maxima sia un modello più per gli USA, seguire le sue evoluzioni è interessante anche per il nostro mercato visto che il design potrebbe essere molto simile a quello della tanto chiacchierata rivale della Golf di cui si parla da tempo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento