Peugeot 208 T16: l'auto di Loeb alla Pikes Peak
Mancano ancora alcuni mesi alla Pikes Peak 2013, l'ormai storica corsa che viene usata come vetrina e come terreno per testare novità tecniche sia nel mondo delle auto che in quello delle moto. I produttori, comunque, sono già sul piede di guerra e

Mancano ancora alcuni mesi alla Pikes Peak 2013, l’ormai storica corsa che viene usata come vetrina e come terreno per testare novità tecniche sia nel mondo delle auto che in quello delle moto.
I produttori, comunque, sono già sul piede di guerra e iniziano a presentare le novità e i veicoli che porteranno alla “corsa tra le nuvole”. Peugeot Sport, la divisione sportiva del marchio francese, ha presentato le prime foto teaser della Peugeot 208 T16 Pikes Peak.
Al volante di questa piccola bestia troveremo un nome non da poco nel motorsport, Sebastien Loeb. Il nove volte campione del mondo WRC ha ormai abbandonato da stravincitore il campionato ma non ne vuole sapere di smettere impugnare un volante.
Loeb resta comunque in campo francese con la 208 T16 che, però, sarà modificata rispetto alla versione da rally apposta per puntare all’oro della Pikes Peak. La modifiche vanno in direzione di un allargamento della piattaforma, un alettone posteriore per migliorare il grip, un’uso massiccio di fibra di carbonio per ridurre il peso durante “l’arrampicata" e la posizione di guida centrale. Loeb: ti invidiamo ufficialmente ancora una volta!
L’appuntamento per scoprirne di più su questa Peugeot 208 T16 Pikes Peak è per il 15 aprile, data in cui la divisione Peugeot Sport ha promesso di svelare completamente l’auto, sia con nuove foto (e magari video), sia nei dettagli tecnici.