Cerca

Tesla Roadster: primi dettagli sul prossimo modello

Dopo Model S e il suo successo di critica e vendite, l'attenzione è spostata sui nuovi modelli (Model X ad esempio) ma anche sui vecchi, o meglio sulla nuova versione di Tesla Roadster, l'auto che ha dato inizio al sogno. Il vice presidente della sezione

Tesla Roadster: primi dettagli sul prossimo modello
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 4 apr 2013

Dopo Model S e il suo successo di critica e vendite, l’attenzione è spostata sui nuovi modelli (Model X ad esempio) ma anche sui vecchi, o meglio sulla nuova versione di Tesla Roadster, l’auto che ha dato inizio al sogno.

Il vice presidente della sezione vendite ha approfittato di un’intervista per rivelare alcuni dettagli sul successore della Roadster. La seconda generazione “si spingerà nello sviluppo ben oltre quanto chiunque stia facendo”, una frase criptica e purtroppo non argomentate.

Quel che sappiamo è che la nuova Roadster brucerà lo 0-100 in meno di quattro secondi  e avrà un’autonomia di quasi 500 chilometri (480 secondo quanto dichiarato).

Ancora non ci sono dettagli su quando il nuovo modello potrà debuttare sul mercato e sicuramente non sarà nei prossimi mesi. Tesla è infatti focalizzata nel lancio in tutto il mondo di Model S e la tappa successiva sarà dedicare tutti gli sforzi su Model X e in secondo luogo su una berlina entry-level.

Tutte cose che richiederanno almeno tre/quattro anni, se non cinque…

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento