Porsche Panamera E-Hybrid: le novità della versione 2014
In occasione del motor show di Shanghai vedremo la nuova Porsche Panamera 2014 che si aggiorna in alcuni dettagli mantenendo comunque lo stile e le caratteristiche fondamentalmente immutate. Partendo dall'estetica abbiamo una nuova fascia frotale con

In occasione del motor show di Shanghai vedremo la nuova Porsche Panamera 2014 che si aggiorna in alcuni dettagli mantenendo comunque lo stile e le caratteristiche fondamentalmente immutate.
Partendo dall’estetica abbiamo una nuova fascia frotale con luci a LED pià grandi. Riguardo al motore ritroveremo il sistema ibrido che però si aggiorna dato che sfrutta sia un motore elettrico che una batteria più potente, in grado di essere ricaricata in sole due ore e mezza (sfruttando il 240 v) e connessa a un’app per iPhone o Android che ci consentirà di monitorare in tempo reale lo la percentuale di carica (oltre a altri dati dell’auto).
La nuova batteria, inoltre, aumenta il range in modalità elettrica a più di 32 chilometri con una velocità massima di 135 km/h. Quando non lavora da solo, l’elettrico va a aiutare il termico per migliorare le prestazioni e così la Panamera S E-Hybrid brucia lo 0-100 in 5.2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 270 km/h.
I due motori, insieme, erogano 416 cavalli e la potenza è gestita da un cambio automatico Tiptronic S da 8 rapporti. Ma quale sarà il motore termico? Si tratterà di un V6 da 3 litri con doppio turbo che aumenta il numero di cavalli rispetto al V8 da 4.8 litri che sostituisce e migliora i consumi, grazie anche al sistema start/stop.