Hyundai potrebbe produrre un pickup?
Lee In-cheol non è un insulto ma un nome, in particolare quello del vice presidente della divisione vendite di Hyundai. Oggi ne parliamo per via di una dichiarazione riguardo ai futuri piani dell'azienda. Sembra infatti, facendo seguito alle parole di

Lee In-cheol non è un insulto ma un nome, in particolare quello del vice presidente della divisione vendite di Hyundai. Oggi ne parliamo per via di una dichiarazione riguardo ai futuri piani dell’azienda.
Sembra infatti, facendo seguito alle parole di Lee in persona, che Hyundai stia accarezzando l’idea di realizzare un pickup. Il piano è alle fasi iniziali ma se ne discute comunque da qualche tempo, dato che si è già in fase decisionale su che dimensioni dovrà avere il pickup. Lee ha dichiarato:
Abbiamo fatto un ottimo lavoro negli ultimi anni nonostante non avessimo un pickup nella gamma. Un truck è importante ma non è una priorità per l’azienda.
Il segmento dei pickup è uno dei pochi non coperti e, nonostante le dichiarazioni contraddittorie, il progetto vedrà comunque la luce, probabilmente non nell’immediato futuro. Fino al 2021, infatti, per i produttore che importano pickup, truck e veicoli da lavoro leggeri sarà in vigore una tassa per i Sud Coreani del 25%.
Scaduta questa tassa sarà più conveniente importare negli USA un veicolo del genere per Hyundai che sembra aver raccolto richieste dai concessionari sia degli USA che degli altri Paesi.
Non resta che aspettare ulteriori sviluppi, nel frattempo cosa ne pensate?