Cerca

Subaru XV: l'auto che si pulisce da sola

Per il primo di aprile Subaru si lancia in un pesce che in realtà vorremmo tutti vedere realizzato e che non è poi così lontano dalla realtà. Nel video, infatti, vediamo una famigliola felice tornare a casa dopo essere stati probabilmente con la macchina

Subaru XV: l'auto che si pulisce da sola
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 1 apr 2013

Per il primo di aprile Subaru si lancia in un pesce che in realtà vorremmo tutti vedere realizzato e che non è poi così lontano dalla realtà. Nel video, infatti, vediamo una famigliola felice tornare a casa dopo essere stati probabilmente con la macchina nel fango.

Mentre il padre si avvia verso casa, alla pressione di un pulsante l’auto si pulisce da sola come per magia. Ovviamente si tratta di uno scherzo che, però, nel futuro potrebbe non essere tale.

Già negli scorsi anni, infatti, è stato sviluppato un particolare rivestimento resistente all’acqua da applicare all’auto. Si tratta di una vernice che fa scorrere l’acqua così che anche una pioggia leggera basta per lavare via con semplicità eventuali residuo.

La vernice attiva, inoltre, si è dimostrata efficace anche con  i graffi leggeri. Purtroppo, però, questa tecnologia necessita ancora di molto tempo prima di poter essere sviluppata completamente e proposta al mercato a prezzi uguali a quella di un’attuale verniciatura metallizzata e probabilmente vedremo le prime applicazioni intorno al 2020…nel frattempo accontentiamoci del pesce d’aprile di Subaru.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento