Mercedes Classe B elettrica: il prototipo in fase di test
Continua lo sviluppo di Mercedes Classe B elettrica, auto a zero emissioni basata sull'omonimo modello di successo del produttore e impegnata nei test invernali al fine di perfezionarne le caratteristiche. Nuovo foto spia collocano il prototipo in Svezia

Continua lo sviluppo di Mercedes Classe B elettrica, auto a zero emissioni basata sull’omonimo modello di successo del produttore e impegnata nei test invernali al fine di perfezionarne le caratteristiche.
Nuovo foto spia collocano il prototipo in Svezia mentre si fa strada, silenzioso, tra paesaggi innevati, alternando giri di prova a ricariche del pacco batterie agli ioni di litio di derivazione Tesla. Il motore è un 100 kilowatt che assorbirà corrente dalla batteria per un’autonomia massima di 200 chilometri con una velocità massima di 145 km/h.
Questi dati, però, sono ancora provvisori in quanto il produttore non si è sbilanciato su una dichiarazione ufficiale dell’autonomia. Come possiamo vedere dalle foto l’estetica non varia rispetto al modello termico.
Per quanto riguarda il lancio si parla di un tardo 2013/inizio 2014, con probabile presentazione in uno dei saloni di quest’anno.