Peugeot 2008: prime foto ufficiali del nuovo crossover
Si svela ufficialmente il nuovo Peugeot 2008, arma del produttore francese per entrare a competere nel mondo dei crossover dove al momento la padrona è Nissan Juke, pronta a essere insidiata presto da Opel Mokka in attesa di un restyling che si vocifera

Si svela ufficialmente il nuovo Peugeot 2008, arma del produttore francese per entrare a competere nel mondo dei crossover dove al momento la padrona è Nissan Juke, pronta a essere insidiata presto da Opel Mokka in attesa di un restyling che si vocifera avverrà a breve.
Anticipato a Parigi l’anno scorso (qui le foto del concept), il 2008 arriva ora nelle foto ufficiali corredate dalle misure: 4.14 metri di lunghezza per 1.74 di larghezza. Nulla si sa sui motori ma è facile presupporre che troveremo i propulsori diesel e benzina della 208 (o versioni degli stessi modificate leggermente) e un top di gamma benzina turbo da 1.6 litri e 154 cavalli.
L’arrivo delle foto non fa altro che confermare il debutto previsto a Ginevra nei primi giorni di Marzo, con lancio in commercio a partire dalla seconda metà del 2013.
Dalle immagini possiamo vedere che lo stile è abbastanza classico: una peugeottona che non osa con particolarità stilistiche e che non disdegna un massiccio uso della plastica lungo tutta la parte inferiore, protetta a dovere dalle asperità di un off-road leggero.
Ipotesi quasi certe, infine, sulla trazione: l’anteriore sarà sicura mentre per un eventuale 4×4 ci sarà da aspettare Ginevra.